La nostra esperienza
Sono Alessandra ed ho il piacere di presentarmi come la titolare di AC Travel Management. L’agenzia è un mio sogno divenuto realtà nella primavera del 2011.
E’ un progetto da me fortemente voluto, perchè fin da piccola ho sempre avuto le valigie pronte per andare a scoprire il mondo, nuove terre, nuove culture, usi e tradizioni. Poter trasmettere questa mia passione, insieme alla tecnica appresa durante i molti anni di “rodaggio” prima all’estero e poi in Italia, mi dà sempre grande gioia.
Dopo aver conseguito il Diploma di Perito Tecnico per il Turismo, nel 1989 mi sono trasferita per due anni a Berlino, dove ho lavorato come accompagnatrice turistica e come free-lance durante le fiere.
Dopo Berlino è stata la volta di Edimburgo. Qui, mentre lavoravo come guida turistica e interprete per il comune di Edimburgo, ho anche conseguito il certificato dell’Higher National Certificate in Tourism. Dal 1994 al 2004 ho vissuto a Londra, dove ho concentrato la mia esperienza e conoscenze turistiche nel settore dei viaggi incentive. Inizialmente organizzavo gli incentive e team building per aziende europee e americane che per dar loro un premio di produzione o di vendite, portavano i loro dipendenti e rivenditori nel Regno Unito; poi, raggiunta una certa conoscenza e tecnica, ho iniziato ad organizzare viaggi incentive e conferenze in tutto il mondo per multinazionali quali: Kodak, New Holland/FIAT, Pringles/Procter & Gamble, Citroen, Hyundai, Deutsche Bank, Worldcom, BP Exlporation e molti altri.
Nel 2004 sono rientrata in Italia, dove, dopo aver superato l’apposito esame ed ottenuto la relativa licenza, ho lavorato per alcuni anni come Direttore Tecnico dell’Agenzia di Viaggi di un Consorzio Turistico che cura la promozione di un bellissimo territorio del Nord-Est, incastonato tra le Dolomiti. I nostri principali clienti erano scuole, associazioni, cral e sci clubs e anche qualche Comune e molti privati.
Infine, poco prima di aprire l’agenzia ho anche lavorato come consulente per un grande evento della multinazionale Danieli Spa, di base a Buttrio. Il mio ruolo implicava la gestione di alberghi in sei località diverse nel mondo, per circa 700 ospiti in contemporanea.
Durante gli anni ho anche avuto modo di promuovere il prodotto delle Vacanze Studio nel Regno Unito insieme a quello che è oggi il mio fornitore principale. Questo è un prodotto validissimo creato nel lontano 1986 e vi invito a scaricare la brochure per tutte le informazioni.
Ecco che leggendo la mia storia potete comprendere come negli anni io abbia potuto accumulare una grande esperienza di lavoro con gruppi di vari livelli, sia dal punto di vista della complessità di gestione e aspettative che di budget. L’esperienza non si limita al territorio italiano o britannico, ma spazia in tutto il mondo.