Sports Academy in the UK

L'Academy è aperta a ragazzi e ragazzi dai 10 ai 16 anni da tutto il mondo, incluso la Gran Bretagna. Sono benvenuti sia ragazzi che prenotano individualmente che squadre o gruppi sportivi organizzati, purché i partecipanti abbiano già una buona conoscenza e tecnica dello sport da loro scelto.

Cliccate sulla foto della Sport Academy per aprire la relativa scheda informativa con foto e info.

AC Travel Management Ltd

VACANZE STUDIO NEL REGNO UNITO PER RAGAZZI 8-17 ANNI

ACTM
Soccer AcademyBasket AcademyDance AcademyTennis AcademyGolf Academy

LEZIONI DI INGLESE

Sul posto ci sono insegnati qualificati che offrono l'opportunità agli studenti di frequentare dei corsi di inglese (12 ore settimanali). Il corso deve essere prenotato prima della partenza e prevede la suddivisione in base al livello di inglese. Grande importanza viene data alla conversazione. Tutto il materiale del corso viene fornito ed un certificato viene distribuito a tutti i partecipanti a fine corso.  Info e prezzi vengono forniti su richiesta.

PARTITE - MATCHES

Partite di tennis, golf, basket & soccer sono organizzate contro squadre locali inglesi in base all'età e all'abilità dei partecipanti.

MULTI SPORT

Per chi non sceglie di partecipare al corso di inglese, sono in programma dei pomeriggi sportivi (tennis, nuoto, water polo, pallavolo, basket, squash, pingpong, badminton e molto altro).

CIBO

Epsom ha una reputazione eccezionale per avere uno standard molto alto anche in cucina. La dieta è bilanciata, ma anche abbastanza varia da essere apprezzata da ragazzi provenienti da 5 continenti diversi e quindi con gusti e aspettative molto differenti. Ci sono tre pasti al giorno: colazione (sia inglese che continentale), pranzo e cena (con opzioni calde/fredde, una scelta vegetariana e un buffet di insalate).

ESCURSIONI

Incluso nel prezzo c'è un'escursione di un'intera giornata ogni settimana. Nei limiti del possibile, questa sarà pertinente allo sport scelto dai ragazzi. Inoltre, per chi ha scelto il calcio, ci sarà un'uscita per vedere una seduta di allenamento di uno dei top team inglesi e per tutti gli sport ci saranno partite contro squadre locali.

SERATE

Il programma serale includerà sia sedute con lo staff sportivo (per vedere ad esempio dei DVD di tornei o partite famose o incontri per la presentazione degli schemi e tattiche), che serate “social” (ad esempio disco, barbecue, proiezioni di film, giochi sportivi indoor ecc.). Lo staff è sempre presente con i ragazzi.

Epsom CollegeSports Academy

SISTEMAZIONE

A Epsom i ragazzi sono sistemati nella Fayrer House. Rinnovate tutte molto di recente, le camere sono tutte spaziose e si suddividono tra singole, doppie e qualche tripla. Ci sono numerose docce e bagni vicino ad ogni camera. Nota: non possiamo garantire in anticipo una specifica camera per nessun studente.

 

DATE: Il periodo minimo è di due settimane  E' possibile soggiornare anche per 3 o 4 settimane.

                          INIZIO             FINE

I TURNO              1 luglio            15 luglio

II TURNO            8 luglio            22 luglio

III TURNO         15 luglio            29 luglio

Nota: Basket solo terzo turno

VENUE

La Sports Academy è di base all'Epsom College, a 5 minuti dal centro di Epsom e a sole 15 miglia dal centro di Londra e con facile accesso agli aeroporti di Heathrow e Gatwick. Le strutture ricettive e sportive a disposizione sono di livello molto alto. Il College fu costruito negli anni 1850 e i suoi magnifici edifici in stile gotico si trovano in un parco di 80 acri. I campi da calcio sono di altissima qualità. Ci sono due palestre, una piscina coperta, due studi di danza e diversi campi da squash.

I PARTECIPANTI

L'Academy è aperta a ragazzi e ragazzi dai 10 ai 16 anni da tutto il mondo, incluso la Gran Bretagna. Sono benvenuti sia ragazzi che prenotano individualmente che squadre o gruppi sportivi organizzati, purché i partecipanti abbiano già una buona conoscenza e tecnica dello sport da loro scelto. L'Academy NON è indicata per ragazzi che hanno solo un livello basico o lo volessero praticare solo per socializzare.

STAFF & PASTORAL CARE

Oltre allo staff sportivo, i ragazzi sono seguiti h24 dallo staff locale. Il Programme Director supervisiona tutti gli aspetti del programma ed è costantemente in contatto con lo staff sportivo, i rappresentanti della scuola, i group leaders, l'Head Office del nostro corrispondente e gli studenti.

Ci sono anche un Coordinatore delle Attività Sociali, un Coordinatore delle Attività Sportive e un Assistente Sociale che insieme organizzano le attività di Multi Sport. Il Corpo Insegnante si prende cura delle lezioni. Tutto lo staff è scelto per la dimostrata abilità di saper lavorare con bambini e prendersi cura delle loro esigenze. Sono tutti a conoscenza del fatto che i bambini sono lontani da casa, alcuni per la prima volta e l'assistente sociale ha un ruolo molto importante per assicurare che tutti i ragazzi si sentano a loro agio, in un ambiente a loro sconosciuto.

Tutto lo staff accompagna gli studenti nelle loro escursioni ed è responsabile per la sveglia dei ragazzi, la cura di una dieta equilibrata e appropriata, l'organizzazione delle attività serali e il “coprifuoco” all'ora più consona.

ü Soccer Academy in collaborazione con il Watford FC

ü Basket Academy gestita da un coach americano ed il suo staff

ü Dance Academy in collaborazione con DAPA

ü Tennis Academy in partnership con Service line tennis management

ü Golf Academy sul prestigioso Epsom Golf Club

ü Strutture sportive d'altissimo livello

ü Staff d'altissima qualità

ü Strutture ricettive moderne

ü Incontri contro squadre inglesi

ü Visite a stadi famosi

ü Offerte per Squadre/Gruppi e per Individuali

ü Opzione EFL (corsi di inglese) da abbinare all'Academy

Siamo molto fieri di collaborare con uno dei più apprezzati, affidabili ed esperti operatori nell'ambito del turismo giovanile sportivo e delle vacanze studio del Regno Unito e di potervi proporre in Italia uno dei loro migliori prodotti, le Sports Academy, apprezzate per l’ottima qualità dello staff, delle strutture e del programma.

Con i suoi 18 anni di operatività, la Soccer Academy (ovvero l'Accademia del Calcio) è uno dei programmi più apprezzati e longevi. La Golf e la Tennis Academies stanno diventando anch'esse molto popolari grazie a degli standard altissimi e la Dance Academy, nata nel 2010, ha avuto da subito un feedback favoloso. Il 2014 ha visto il debutto della Basket Academy gestita da un top coach americano.

Gli studenti apprezzano soprattutto il valore e la diversità delle lezioni. Le 5 Accademie offrono a tutti la possibilità di frequentare un corso di inglese oppure fare attività multi-sport verso la fine di ogni giornata.

Verranno insegnati i fondamentali del calcio, oltre che i ruoli, le posizioni da prendere in gioco, il controllo della palla, le tecniche individuali e di squadra e l’essenza del fair play.

Grande enfasi verrà messa nello sviluppo di nuove skills e nel miglioramento di quelle già esistenti, ma i ragazzi vivranno anche un’esperienza unica, insieme a coetanei che come loro amano questo sport.

Il corso coprirà momenti di potenziamento della muscolatura, agilità, stretching e programmi di rilassamento associati alla danza e i ragazzi acquisiranno nuove tecniche di movimento e performance.

Verranno coperti tutti gli aspetti del gioco: dritti e rovesci, primo e secondo servizio, tiri corti e schiacciate, ribattute al servizio, volleys ecc. Particolare attenzione verrà data alla tecnica dei topspin e delle palle tagliate.

Il programma combina lezioni con il capo dei “Profi” (o il suo assistente) e partite contro i ragazzi dell’Epsom Golf Club, come pure altri Club vicini, test sul Driving Range e molta pratica sul campo.