Condizioni di prenotazione

AC Travel Management Ltd

VACANZE STUDIO NEL REGNO UNITO PER RAGAZZI 8-17 ANNI

ACTMLtd

Per prenotare, la prima cosa da fare è richiedere un certo numero di posti e indicare data di arrivo e partenza.

ACTM invierà la richiesta al corrispondente e vi farà avere una risposta specificando quanti posti sono stati bloccati, il nome del centro e i giorni esatti di arrivo e partenza (che dipendono dal giorno di cambio del centro disponibile).

Vi indicheremo anche una data entro la quale l’opzione va confermata. Su richiesta, la data dell’opzione può essere estesa, ma questo non è garantito perché dipende dal numero di richieste pervenute per lo stesso periodo e dalla disponibilità del centro.

Quando il cliente vorrà confermare in via definitiva la prenotazione, dovrà inviare una conferma in forma scritta, indicando chiaramente il periodo come indicato nella nostra proposta preventiva, il numero di persone nel gruppo e apponendo la firma del responsabile della prenotazione.

Tutte le successive comunicazioni verranno indirizzate a questa persona (N.B. il numero può incrementare in un secondo momento e in base alla disponibilità del centro).

La prenotazione verrà confermata in forma scritta da ACTM in tutti i suoi dettagli entro 24 ore dalla conferma scritta del cliente. Da questo momento esiste un contratto.

Un primo deposito è richiesto entro due settimane dalla conferma. ACTM invierà una fattura per il totale della prenotazione indicando entro quale data deve pervenire il pagamento del suddetto deposito. Eventuali ritardi di pagamento renderanno nullo il contratto.

Il saldo deve pervenire entro 4 settimane dall’arrivo in Gran Bretagna. Se la prenotazione viene fatta last minute, ovvero entro 4 settimane dall’arrivo, l’intera somma dovuta dovrà essere versata al momento della conferma.

In caso di incremento di partecipanti, questi verranno confermati da parte di ACTM in forma scritta e fatturati separatamente. Verranno applicate le stesse scadenze di pagamento del gruppo principale.

Eventuali annullamenti totali o parziali del gruppo dovranno essere comunicati in forma scritta a ACTM, che provvederà a confermare la cancellazione nei 3 giorni lavorativi successivi.

 

Le condizioni di annullamento sono come segue:

Fino a 4 settimane dall’inizio                 Perdita del deposito

Da 3 a 4 settimane prima dell’inizio       Perdita del 60% dell’intero ammontare dovuto

Da 2 a 3 settimane prima dell’inizio       Perdita del 85% dell’intero ammontare dovuto

Meno di 2 settimane prima dell’inizio      Perdita del 100% del dovuto

 

Nota: qualora al momento dell’annullamento non fosse ancora stato pagato l’intero ammontare dovuto per l’annullamento (vedi sopra), questo verrà richiesto e fatturato con pagamento immediato.

Gli organizzatori si riservano il diritto di escludere, espellere o rifiutare qualsiasi persona in qualsiasi momento da qualsiasi corso o attività se, nell’opinione dell’organizzatore, detta persona non è compatibile con il divertimento generale ed il benessere degli altri ospiti. In questo caso ACTM non rimborserà le porzioni ancora in concluse di attività, corso o tour.

Non ci saranno penali di annullamento né rimborsi, in caso che la cancellazione avvenga per motivi di guerra, minacce di guerra, scioperi, disastri, attività terroristiche, quarantene, problemi tecnici con il trasporto, cause atmosferiche o qualsiasi altro motivo od evento che sia al di fuori del controllo di ACTM.

ACTM non è responsabile per la perdita o il danno a bagagli e persone o per la perdita, ritardo o in convenienza, morte o ferite sofferte dalle persone in vacanza, se ACTM ha operato con ragionevole cura.

I dettagli qui pubblicati sono accurati e corretti al momento della pubblicazione. Le attività, i centri, i dettagli di viaggio e delle famiglie sono soggetti a cambiamenti in base al tempo, ai requisiti del programma, al numero di partecipanti. Tenendo come priorità il divertimento e l’apprendimento dei partecipanti, ACTM si riserva il diritto di apporre cambiamenti ai programmi o a parte di essi, prima, m anche durante il soggiorno.

Le prenotazioni fatte dai minori di 18 anni non sono accettate.

E’ prevista la fornitura delle lenzuola, ma non degli asciugamani o del sapone

ACTM non è responsabile di eventuali danni arrecati ad indumenti che sono stati mandati in lavanderia da parte dei partecipanti.

Si pone come condizione che ogni studente sia coperto da un’assicurazione di viaggio. Questa su richiesta può essere organizzata da ACTM/organizzatore. Può venire richiesta la prova dell’assicurazione prima della partenza.

L’organizzatore si riserva il diritto di ispezionare tutte le camere, qualora venissero denunciati furti nei campus.

Il pezzo della vacanza è garantito. La quota è stata calcolata con il 20% di VAT da parte dei fornitori (ove applicabile). Qualora ci fossero delle variazioni all’aliquota, queste verranno addebitate di conseguenza.

Questo contratto è stipulato nei termini di queste condizioni di prenotazione, che sono governate dalla legislazione inglese e per qualsiasi controversia entrambe le parti devono sottomettersi alla giurisdizione della corte inglese.

Agli studenti viene richiesto il pagamento di un deposito di 30.00 GBP in contanti all’arrivo al campus, per eventuali danni arrecati durante il soggiorno. Questo deposito verrà ovviamente restituito se non dovessero esserci infrazioni. Potrà essere pagato anche in Euro e nel caso di gruppi, il capogruppo sarà responsabile di raccogliere e depositare il deposito.

Vi preghiamo di notare che non possiamo garantire a nessun studente il tipo o dimensione di camera che gli verrà attribuita, anche se, facciamo sempre il possibile per rispondere a richieste specifiche, senza però promettere nulla.

Non sono previsti alcuni rimborsi per partecipanti che in qualsiasi momento decidessero di non partecipare ad una parte del programma pattuito (es. ingressi ai musei)

Per l’opzione English Plus, una volta prenotata un’attività, non è previsto alcun rimborso in caso di cancellazione da parte dello studente. Lo studente può cancellare prima o durante le attività, ma queste non verranno rimborsate.